Bistecchiere: le migliori marche, info e caratteristiche dei prodotti

Bistecchiere: le migliori marche, info e caratteristiche dei prodotti

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si riaffaccia la voglia di grigliate in famiglia e in comitiva. Come si fa senza bistecchiera? Se ancora non la si possiede, è il momento di correre ad acquistarla, approfittando anche delle offerte del periodo. Ma quale comprare? Se non si hanno ancora le idee chiare, si possono sempre schiarire consultando il sito www.migliorebistecchiera.it, in alternativa per non sbagliare si può dare un’occhiata alle marche che si sono distinte nel corso dell’anno, come Rowenta. Le sue bistecchiere elettriche sono versatili e adatte non soltanto alla cottura di carne e pesce, ma anche alla grigliatura delle verdure e alla preparazione di toast e pizze, grazie alla potenza di un motore da 2000 watt che cuoce velocemente e bene in tre postazioni di cottura: a contatto, funzione ‘fornetto’ e barbecue, simile al grill.

La presenza del termostato garantisce cotture ottimali, senza sforare coi tempi, tutto su piastre antiaderenti da smontare e pulire in lavastoviglie. Non si può dire che sia economica, ma la sua versatilità si fa perdonare. Attenzione ai materiali che non sono fra i più resistenti, a differenza di quelli utilizzati per realizzare le bistecchiere Alluflon in alluminio e bakelite, spesse 4 millimetri, con rivestimento antiaderente in pietra hardoise ottimale per cotture prive di grassi. Queste bistecchiere non si surriscaldano e sono abbastanza grandi da ospitare un paio di bistecche o quattro hamburger, ma attenzione, questi modelli non vanno sui piani di cottura a induzione.

In alternativa si possono scegliere altre bistecchiere ampie, in pietra vulcanica, che portano la firma di Euronovità e hanno la particolarità di cuocere senza seccare mantenendo gli aromi naturali dei cibi, grazie ai materiali di cui sono fatte. Sono anche comode da impugnare, grazie ai pratici manici in silicone anti-scottatura. Chiudiamo la quaterna vincente con le bistecchiere Ballarini, marchio noto e affidabile che ha lanciato una gamma di modelli innovativi senza nickel, potenzialmente nocivo, con rivestimenti antiaderenti pluristrato con rinforzo di particelle minerali. Il bello è che oltre a cuocere bene, anche sui piani di cottura a induzione, non attaccano i cibi e si puliscono bene, senza fatica e residui di incrostazioni.

admin