I migliori cani per bambini

I migliori cani per bambini sono quelli che vanno d’accordo con i bambini e che hanno una natura affettuosa e premurosa. Non sono animali ad alto mantenimento che non possono serbare un bonario rancore nei confronti di chi gli fa qualcosa e non sono molto territoriali con altri cani, ma sono animali caldi e affettuosi che possono essere ottimi animali domestici e grandi compagni. Ma soprattutto, possiedono alcune qualità che piacciono ai bambini.
I barboncini sono molto affezionati ai bambini, così come i Boston Terrier. Sono entrambi affettuosi e alla mano, ma nessuno dei due è una razza altamente competitiva, né tendono a essere eccessivamente aggressivi (il Boston Terrier può essere un po’ timido con i bambini e può persino abbaiare loro quando vengono a contatto con lui). I barboncini amano anche le passeggiate regolari e possono passare ore a correre e giocare con te nell’erba o sulla spiaggia. Sono anche ottimi cani per famiglie con bambini più grandi che vanno d’accordo con loro e sono relativamente calmi e gentili.
Per maggiori informazioni clicca qui.
I barboncini sono ottimi cani per le famiglie con bambini più grandi a cui piace giocare in modo violento, poiché tendono ad avere una personalità gentile e sottomessa e una buona richiesta di energia. Sono anche ottimi per le famiglie con bambini più grandi a cui piace passare il tempo all’aperto, poiché non hanno un alto mantenimento e non hanno tendenze aggressive. In generale, questi cani sono ottimi cani da famiglia e ottimi animali domestici. Sono solo cani ad alta energia che devono essere socializzati correttamente per soddisfare le loro richieste di energia specifiche per i bambini.
Sappiamo molto bene che esistono tante tipologie e specie di cani che possiamo riconoscere e distinguere e tutti loro, unici nel loro genere, si rendono amabili da molti punti di vista e sono in grado non solo di assolvere a tutta una lunga serie di funzioni per noi, dalla protezione della nostra casa fino alla caccia, ma soprattutto sono in grado di darci amore, di scambiare con noi dei sentimenti, di creare un legame di amore come un qualunque altro membro della nostra famiglia. Questo è particolarmente vivo poi nel loro rapporto con i bambini ad esempio.