I robot aspirapolvere con telecomando

I robot aspirapolvere con telecomando

I robot aspirapolvere sono sempre  molto gettonati nelle proprie case, difatti, sono in grado di poter pulire autonomamente e permettere agli utenti di poter avere maggior tempo libero nell’arco di una giornata.

I parametri dei migliori robot aspirapolvere con telecomando.

Occorrerà scegliere bene l’elettrodomestico, considerando quelle che sono in particolare le esigenze familiari e della situazione laddove il robot dovrà operare, perchè diverso sarà se si dovrà pulire completamente una villa disposta su più livelli, rispetto al dover invece provvedere ad un appartamento di dimensioni medie.
Fra le cose che potrebbero agevolare l’uso del robot, c’è pure il telecomando, che permette di poterlo manovrare a distanza e di poter programmarne il funzionamento, di solito è presente solo sui modelli maggiormente costosi, ma pure alcuni di medio-alta fascia sono capaci di esibirlo.
I parametri da dover considerare nello scegliere i Robot Aspirapolvere Migliori con telecomando sono :

-la batteria, la cui presenza è rilevante, perchè determinerà l’autonomia del robot. Pertanto, le batterie sono di due tipologie: Ni-MH e Li-Ion. Le Ni-MH sono di generazione vecchia con tempi di ricarica tanto lunghi, anche di varie ore, invece le Li-Ion di ultima generazione, non ne hanno bisogno. Ulteriore differenza di garnde peso è il cosiddetto effetto memoria ossia la graduale diminuzione dell’autonomia, in particolare laddove siano effettuate ricariche prima che la batteria sia totalmente esaurita: nelle prime sarà un concreto pericolo, rispetto a nelle seconde. Infine, le batterie Li-Ion godono di una durata inferiore.

-Il serbatoio, rappresenta un ulteriore criterio da vagliare bene, perchè la sua capacità dipenderà dal quantitativo di sporco che il robot sarà capace di poter immagazzinare. Se si tratta di dispositivi di dimensioni piccoli, andrà comunque considerato che in certi modelli la capacità potrà arrivare a 500 ml, invece in altri potrà limitarsi a 200, ossia quella giusta per una casa da 50 metri quadrati.

-La struttura, un altro fattore da non sottovalutare, bisogna capire consentirà di lavorare sugli angoli o di passare sotto i mobili senza averi eventuali intralci nell’arco della sua azione. In tale secondo caso occorrerà prendere l’altezza a seconda di quella del mobile più basso della casa. I modelli maggiormente moderni, presentano comunque altezze minori di dieci centimetri.
Per quanto riguarda la forma, andrà rilevato che gran parte dei modelli presenti sul mercato presentano una forma tradizionale, che implicherebbe grande difficoltà a  dover raggiungere gli angoli, quindi sarà necessaria la presenza di una spazzolina rotante laterale capace di poter raccogliere lo sporco dagli angoli e di poterlo dirigere verso la bocchetta aspirante.

admin