Lavatrici Haier: migliori modelli del 2020, caratteristiche e fasce di prezzo

Lavatrici Haier: migliori modelli del 2020, caratteristiche e fasce di prezzo

Se sono le più vendute online una ragione ci sarà e non va ricercata soltanto nei prezzi bassi. Sarebbe banale e anche indice di superficialità e leggerezza limitare la valutazione di un prodotto solo dal bollino del costo. Così è anche per le lavatrici Haier, il cui successo di mercato è imputabile anche ad altri fattori, che andiamo subito a scoprire. I modelli Haier, innanzitutto, sono strutturati in forme, tipologie e misure diverse per incrociare il gusto e le esigenze del compratore. Si hanno macchine più o meno ‘slim’ per spazi ridotti e utilizzatori single o in coppia o per nuclei più numerosi con capienza variabile da 5 a 7 chili di biancheria, sfruttando centrifughe che oscillano da 1000 a 1400 giri al minuto, un tema che si può approfondire leggendo il seguente articolo “Centrifuga lavatrice: tutto quello che c’è da sapere”.

Haier è una holding cinese specializzata nella vendita di elettrodomestici e altri articoli elettronici. Cosa offre l’azienda di esclusivo per distinguersi dai competitors nella commercializzazione delle sue lavatrici? La peculiarità del brand asiatico sta nell’adozione di un sistema ‘anti-germi’ che consiste in un trattamento igienizzante nelle parti più strategiche della macchina, dove si annidano i batteri, ossia la guarnizione in gomma dell’oblò e la vaschetta dei detersivi. In questo modo la lavatrice si mantiene pulita a garanzia di massima sicurezza soprattutto in presenza di bambini o soggetti sensibili a contrarre infezioni. Altra particolarità delle lavatrici Haier è l’offerta di programmi, che sono presenti in gran quantità a fronte di prezzi basici, ad esempio in alcuni modelli si contano da 12 a 16 programmi di lavaggio anche per i capi sportivi, in lana e sintetici, oltre all’opzione ‘baby care’ per gli indumenti dei neonati.

Altro asso nella manica di Haier è la categoria energetica dei suoi elettrodomestici, che rientrano per la maggior parte in classe A+++, tradotto in risparmio energetico assicurato di almeno il 40%. Nel rispetto dei tessuti, Haier ha strutturato la centrifuga in modo da poter essere regolabile anche nel grado di temperatura a seconda dei capi trattati, inoltre la dotazione del motore inverter assicura maggiore longevità alla macchina proteggendola dalle insidie di calcare e infiltrazioni. Abbiamo lasciato per ultimi i prezzi delle lavatrici Haier che oscillano fra 250 e 350 euro.

admin